Responsabilità

Il blog Cinquesettecinque (“blog”) raccoglie testi ed interventi di natura letteraria per scopi culturali e non lucrativi. I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Costituzione Italiana.
La responsabilità degli articoli (“post”) fa capo ai rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato in Homepage, accanto al titolo dell’articolo e subito dopo la dicitura “Pubblicato da”, oltre che sotto il titolo nella pagina dedicata al singolo post.
I diritti di proprietà intellettuale dei testi appartengono ai rispettivi autori, indicati negli articoli.
La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori dei commenti medesimi. La pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di Cinquesettecinque. Commenti offensivi, lesivi della persona o presentati in forma di argomenti ad hominem verranno automaticamente cancellati. Non saranno parimenti accettati commenti sotto forma di poesia. Inviate i vostri testi alla redazione per un eventuale inserimento nel blog.

IL BLOG “CINQUESETTECINQUE” NON È UNA TESTATA GIORNALISTICA. ESSO VIENE AGGIORNATO SENZA PERIODICITÀ PRESTABILITA E, PERTANTO, NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N. 62 DEL 7 MARZO 2001. LE FOTO PRESENTI NEL BLOG SONO TRATTE DA INTERNET. I RISPETTIVI AUTORI POSSONO, SE LO RITENGONO, RICHIEDERNE LA CANCELLAZIONE CONTATTANDOCI.